aderisci al COCIS

 Perché?

 

Sei un’Associazione, una Onlus, una Organizzazione non Governativa, e hai sempre pensato che fare rete e sistema nazionale e internazionale con altri organismi idealmente vicini a te potrebbe dare maggiore impatto ed efficacia alla tua azione?
 

Se la risposta è SI, allora perché non aderire al COCIS?

 

 

Unire le proprie forze e far pesare le idee comuni verso finanziatori, opinione pubblica, istituzioni: questa la principale ragione per aderire al nostro Coordinamento.

Cocis è aperto, senza pregiudiziali di alcun tipo, e interessato ad allargare la propria base associativa ad organismi anche differenti tra loro, ma comunque riuniti sotto una visione condivisa della cooperazione internazionale e del Mondo.

Attualmente aderiscono a Cocis 20 associazioni di cooperazione e solidarietà internazionale,  sia Ong idonee MAE, che non idonee. Inoltre, il Coordinamento è parte attiva e dirigente dell’Associazione OnG Italiane (AOI), membro del Forum Terzo Settore e, a livello europeo, aderisce anche a SOLIDAR.

Tutti nostri soci, con approccio laico e progressista, collaborano fra loro per aumentare la capacità di incidere in Italia e nel Mondo: soltanto così si può lavorare concretamente per sconfiggere le cause della povertà e promuovere un empowerment dei poveri reale e sostenibile.

 

Soltanto in questo modo si può costruire un mondo davvero diverso, equo e solidale.


 

Come aderire?

 

Per aderire al COCIS basta chiamarci (06.32111501), oppure scriverci ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Come primo passo, potrai prendere parte ad una delle nostre Assemblee, per presentarti e conoscere gli altri soci, la mission del COCIS, e il nostro progetto politico.

Appena deciso di aderire formalmente, basterà presentare la tua domanda di associazione firmata dal legale rappresentante e corredata da:atto costitutivostatuto in vigoreultimo bilancio approvato e breve relazione delle attività svolte negli ultimi anni. Sarà l'Assemblea dei soci ad approvare la richiesta.

Ricordati che possono associarsi al COCIS tutti gli organismi di solidarietà internazionale che intendono perseguire le finalità del Coordinamento e ne condividono la visione comune, disponendo dei requisiti espressi dall’art.1 del nostro Statuto (vedi la sezione Chi siamo per maggiori dettagli).

Infine, ogni socio COCIS è tenuto a versare una QUOTA annuale, proporzionata però al volume della propria attività, in un'ottica di vera solidarietà.