Esperti/e microcredito e genere - America Latina

Descrizione:

I candidati prescelti saranno impegnati in missioni di breve/media durata, nell'ambito di progetti di assistenza tecnica realizzati da Cospe in America Latina, finalizzati all'inclusione produttiva e all'educazione finanziaria di donne microimprenditrici.

L'assistenza tecnica sarà focalizzata prevalentemente sulla progettazione ed erogazione di programmi di formazione finanziaria rivolti a donne vulnerabili, per la realizzazione di progetti produttivi. Saranno inoltre previste sessioni di formazione per formatori per la replicabilità di questa esperienza.

Requisiti obbligatori:
1)    Laurea
2)    Esperienza quinquennale in ambito di genere.
3)    Esperienza triennale in ambito di microfinanza.
4)    Ottima conoscenza della lingua spagnola.
5)    Esperienza lavorativa almeno triennale nei paesidell’America Latina.

Requisiti preferenziali:
1)    Laurea in Scienze dell’Educazione e/o Comunicazione
2)    Esperienza professionale in ambito di educazione e/o comunicazione sociale.
3)    Esperienza lavorativa in area andina.
4)    Esperienza nella formazione di donne vulnerabili, in ambito di micro-finanza.
5)    Esperienza nell'elaborazione di materiale pedagogico e di strumenti formativi/informativi specifici per donne in condizione di vulnerabilità e bassa scolarità.


Durata del contratto: missioni di breve/media durata

Sedi principali di Lavoro: paesi vari dell’area andina, prevalentemente Perù.

In caso di interesse per la posizione, inviare un CV entro il 25 febbraio 2013 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell’oggetto del messaggio “Esperto Micro Credito - GenereAmerica Latina”.

Le candidature che supereranno la preselezione saranno contattate per un colloquio. Nessuna notifica verrà inviata alle candidature non preselezionate.