GIOVANNI LATTANZI È IL NUOVO PRESIDENTE DEL COCIS

Roma, 29 novembre 2013

L’Assemblea del COCIS - Coordinamento delle Organizzazioni non governative per la Cooperazione Internazionale allo Sviluppo- ha eletto ieri all’ unanimità Giovanni Lattanzi come nuovo Presidente dell’associazione, che assume la carica dopo i 10 anni di Presidenza di Giancarlo Malavolti.

Di fronte ai mutamenti in corso nel mondo della cooperazione, dall’evoluzione del quadro legislativo in Italia che vede in campo la nuova legge sulla cooperazione alle politiche europee sul tema e al superamento del vecchio concetto di cooperazione strettamente legato all’Aiuto Pubblico allo Sviluppo, l’assemblea del COCIS ha affrontato i temi mettendo le basi per dare una nuova, e innovativa, spinta al dibattito in corso.

“Le ONG e il terzo settore in generale stanno attraversando una fase difficile e cruciale; mai come ora il COCIS è chiamato a fare la propria parte, – dichiara Giovanni Lattanzi - vogliamo dare il nostro contributo offrendo nuove idee, prospettive e strategie di impatto che siano da stimolo per un rilancio delle politiche per la cooperazione allo sviluppo .”

FileFile size
Download this file (CS - NUOVA PRESIDENZA 2013.pdf)CS - NUOVA PRESIDENZA 2013.pdf311 Kb