Delibera n. 141 - 19.12.2012

Il Comitato Direzionale riunitosi il 19 dicembre 2012 ha approvato il documento "Progetti promossi da ONG nei PVS - procedure di presentazione e gestione (capitolo 2181)", predisposto dalla DGCS in collaborazione con il Ministero della Cooperazione internazionale e i rappresentanti delle OnG.

Tale documento è frutto di un processo, tuttora in corso, di revisione delle procedure di presentazione, valutazione, approvazione, gestione e controllo dei progetti promossi dalle OnG (attualmente disciplinati dalla Delibera n. 73 del 9 ottobre 2006).


 

I punti più importanti della Delibera n. 141 consistono in:

a. Pubblicazione, di norma nel mese di Ottobre, di un "Avviso pubblico" per la presentazione delle Domande di riconoscimento di conformità e concessione di contributi (a valere sull'esercizio finanziario dell'anno successivo);

b. Articolazione in "lotti" dell'Avviso, ad indicare la ripartizione del budget per macro-aree geografiche e macro-settori (con modalità ancora da definirsi) - possibilità che siano banditi Avvisi Pubblici straordinari;

c. Stipula di una apposita Convenzione tra la OnG proponente e la DGCS, in base alla quale la liquidazione dei pagamenti protrà avvenire per stati di avanzamento oppure, su richiesta della stessa OnG, con l'erogazione di acconti (previa presentazione di adeguata garanzia).

d. Integrazione della n. 141 con DUE successive delibere, da sottoporre al primo Comitato Direzionale del 2013, allo scopo di dettagliare maggiormente le procedure.

Allegati
FileFile size
Download this file (2012-12-19_Procedure_Promossi_ONG.pdf)Delibera 141 del 19.12.2012157 Kb